6 società per le quali vale la pena investire in azioni

6 società per le quali vale la pena investire in azioni

8 ottobre 2018 0 Di tony_lamb

Quando si cercano azioni sulle quali investire è bene fare un’analisi accurata al momento dell’acquisto, ma ad ogni modo ci sono alcune aziende su cui investire con fiducia. Vi vogliamo proporre una rassegna di alcune aziende “minori” per le quali vale la pena fare un pensierino:

Astaldi SPA

Il 4 ottobre, in un solo giorno, Astaldi ha registrato un segno positivo di 29,59%. Il titolo ha fatto il suo esordio a 0, 49€, per poi risalire a 0,55€ ad azione.

Il titolo presenta senza dubbio un rischio di guadagno/perdita piuttosto alto, ma è comunque da tenere sott’occhio, perché dove il rischio è alto è a volte possibile ottenere buoni guadagni.

WM Capital

Si tratta di una società specializzata nello sviluppo del business format franchising. Sempre parlando di azioni ad alto rischio, vi consigliamo di considerare WM Capital. Il livello di volatilità giornaliera oggi si posiziona a 4, 929. Le WM Caital sono da considerare come investimento a breve/brevissimo periodo.

Energica Motor Company

Si tratta della prima azienda Italiana costruttrice di moto super sportive completamente elettriche. Nelle ultime 24 ore Energica Motor ha registrato un +8,55%.

Dato il particolare settore d’investimento e la propensione dell’azienda nel settore innovazione e sviluppo, Energica Motor è un titolo da tenere continuamente monitorato.

Snapchat

Si tratta di un’applicazione per smartphone ideata nel 2011, le cui azioni sono state cuotate in borsa per la prima volta nel 2017. Circa 166 milioni di persone usano l’applicazione in tutto il mondo. Nell’ultimo periodo le azioni Snapchat hanno registrato una lenta ma costate crescita.

Apple

Apple non ha certo bisogno di presentazioni. Ultimamente l’azienda sta provvedendo ad una amplia diversificazione dei prodotti. Questo la rende in termini borsistici una possibilità interessante.

Tesla

Anche Tesla non ha bisogno di grandi presentazioni. La società Californiana, fondata nel 2003 è forse attualmente quella che più investe in ricerca e sviluppo. La green economy è in forte sviluppo in tutto il mondo, e questo fa si che le azioni Tesla siano considerate un buon investimento a lungo termine.

Ulteriori informazioni sul trading online.