Dove investire oggi: le migliori 6 compagnie italiane in borsa oggi

Dove investire oggi: le migliori 6 compagnie italiane in borsa oggi

19 novembre 2018 0 Di tony_lamb

Come sono andati i titoli della Borsa Italiana oggi? Quali sono stati i migliori?

Vale la pena investire in questi titoli o si tratta solo di un fuoco di paglia?

Naturalmente quando si cercano azioni sulle quali investire non ci si può basare sui risultati che i titoli registrano in un solo giorno, soprattutto se non si leggono i dati in tempo reale come in effetti avverrà probabilmente quando leggerete questo articolo. Ciò non toglie che sapere i risultati e le performance di alcune aziende può darvi qualche spunto su cui riflettere nel prossimo futuro e vi permetterà di valutare quali sono gli aspetti interessanti dei titoli che vi vengono proposti.

Iniziamo con la classifica del giorno:

  1. Autostrade Merid

Si tratta del famoso gestore di reti autostradali, che oggi batte tutti con un esorbitante +13,36%. La giornata è iniziata lentamente, addirittura registrando delle oscillazioni che andavano a ribasso rispetto alla chiusura di ieri. Nel corso della giornata le cose sono cambiate in modo piuttosto veloce fino ad arrivare a una chiusura a 28 euro. Nei prossimi giorni ci si aspetta una correzione del prezzo delle azioni a circa 25 euro, passando naturalmente per una trenline a 33,07 euro.

Il trend sembra piuttosto costante, per cui il titolo si considera a basso rischio.

  1. Piteco

Al secondo posto per oggi Piteco Spa, azienda che produce software per la tesoreria. Piteco oggi chiude con un guadagno del 9,05%. Il titolo è andato costantemente a rialzo fermandosi a 4,34 euro, posizione molto vicina al massimo intraday. Gli investitori sembrano dimostrare fiducia nel titolo e ciò segna un rafforzamento a breve. Il rischio del titolo è sotto controllo, e i volumi giornalieri continuano ad essere piuttosto bassi.

  1. Garofalo Health Care

Al terzo posto l’azienda Garofalo Health Care, leader nella gestione della sanità privata accreditata, che oggi registra un +9,28%. Il titolo ha aperto piuttosto tranquillamente, per poi marcare una volatilità piuttosto elevata.

  1. Acea

Al quarto posto indiscusso l’azienda Romana che si occupa di luce, acqua e gas. Oggi Acea ha chiuso la seduta con un rialzo dell’8,68%. A differenza degli altri menzionati Acea ha aperto con un forte rialzo, posizionandosi quasi immediatamente alla cifra poi mantenuta in chiusura di 12,9 euro.

Il titolo risulta perfettamente allineato rispetto all’indice di riferimento.

  1. Cad IT

Quinta posizione per Cad IT, azienda del Veronese che si occupa di software. La chiusura di CAD IT registra un +7,39%. La giornata ha visto un avvio di forza per Cad IT, con un’apertura a 4,7 euro. La chiusura si è piazzata molto vicino ai massimi della giornata con un 4,94 euro ad azione. Cad IT sembra avere un buon trand positivo.

  1. Nova Re

Sesto posto per il gruppo immobiliare finanziario Nuva Re, con un +6,69% di tutto rispetto. Il titolo ha subito fatto vedere come si sarebbe mossa la giornata, arrivando a un 4,33 euro ad azione. Poi nel corso della giornata di è visto un costante declino, si prospettano probabilmente vendite da parte degli operatori nei prossimi giorni. Nonostante la buona giornata di oggi il titolo comunque non ha un periodo particolarmente positivo, si mette in risalto quindi il trand negativo dell’ultimo periodo.03

Se siete appassionati di trading online e vi piace guadagnare soldi investendo in titoli di borsa, o in uno degli altri sistemi di trading proposti, speriamo di esservi stati utili e che l’articolo su proposto vi sia risultato interessante. Il trading online è materia di studio continuo, quindi se qualche titolo ha richiamato la vostra attenzione, approfittatene per fare delle valutazioni più approfondite.